Infopoint ponte Carlo Alberto
UN INFOPOINT PER LA RETE DEL CICLOTURISMO
Il Ponte Carlo Alberto diventerà il punto di riferimento per l’accoglienza e per l’informazione diffusa sul cicloturismo.
Il progetto si inserisce sinergicamente con la valorizzazione del parco fluviale sulle sponde del fiume Bormida, nel quale il Comune di Acqui Terme e il Comune di Visone si sono aggiudicati 350.000 euro, provenienti da un bando regionale sul Piano di Sviluppo Rurale (PSR). Lo spazio, oltre a essere un punto informativo turistico, permetterà anche di affittare bici elettriche per andare alla scoperta del territorio.
Finanziamenti
L’Infopoint verrà realizzato grazie ai fondi del Gal Borba provenienti dal bando pubblico per il sostegno a investimenti per interventi relativi a infrastrutture turistico-ricreative e informazione. Acqui Terme si è aggiudicata 72.000 euro per la realizzazione della struttura.
Il Gal è un gruppo composto da soggetti pubblici e privati allo scopo di favorire lo sviluppo locale di un’area rurale. Costituisce uno strumento di programmazione che riunisce tutti i potenziali attori territoriali dello sviluppo nella definizione di una politica “concertata”.